Quello che pochi sanno è che ha dovuto superare le difficoltà di un’infanzia umile e lottare per la realizzazione dei suoi sogni.

 

Nata in un quartiere umile di Ilhéus, Renata França aveva dei sogni che sembravano impossibili da realizzare.

 

Tuttavia aveva una fede così grande che la portava ad avventurarsi a chiacchierare con Dia e a sentire che era ascoltata. Sognava di diventare giornalista fino a che, un giorno, sua madre per far quadrare i conti di casa, ha deciso di aprire un piccolo salone di bellezza.

 

Qui Renata faceva “un po di tutto”, ed è stato da una cliente che ha sentito, per la prima volta, che c’era qualcosa di speciale nel suo tocco: le sue mani. Quella stessa cliente la invitò a fare il suo primo corso di formazione per diventare massaggiatrice, fino a quando non ha ricevuto l’invito che avrebbe cambiato la sua vita: lavorare in una spa a Jardins, una zona ricca e privilegiata della città di San Paolo. Con una stretta al cuore e il petto pieno di coraggio, Renata è partita per la grande città in compagnia di una delle sue sorelle.

 

Ospitate a casa di uno zio, senza un letto e con solo un lenzuolo da condividere, le sorelle França affrontarono un inverno rigido.
Nonostante le difficoltà, non hanno mai pensato di tornare indietro.
Sostenute da una fede incrollabile, si riscaldavano abbracciate. Guerriera per natura, Renata aveva un’unica certezza: tornare a Bahia non era un’opzione.

 

Lavorando oltre 14 ore al giorno, il suo poco tempo libero era destinato allo studio – e non si rassegnava ai pacchetti di massaggi che le spa e le cliniche offrivano.

 

Ed è stato così che ha iniziato a creare un metodo che comprendeva nuovi tipi di manovre, ritmi, pompaggio e pressione, che portava a risultati più efficaci rispetto ai massaggi tradizionali.

 

La sua invenzione veniva testata sulle clienti che serviva e tutte finivano con l’innamorarsi del risultato nonchè del suo carattere combattivo. Finchè è finita sulle pagine delle principali riviste del Paese e ha visto espandersi la sua agenda di clienti.

 

È stato in questo periodo – precisamente nel 2005 – che Renata ricevette una telefonata da Taís Araújo, che finì per ricevere (stupita!) alle 5 del mattino, proprio a causa dell’agenda fitta di impegni.

 

Affascinata dalla dedizione della bella baiana, l’attrice subì il suo fascino e iniziò a chiamare il massaggio “miracoloso”, il che avrebbe portato in seguito Renata a battezzare la sua tecnica più famosa Miracle Touch e Miracle Face. Oggi, al nome di Taís si aggiungono quelli di molte altre star, tra cui, Bruna Marquezine, Marina Rua Barbosa, Ivete Sangalo e Bruno Gagliasso.

 

Renata ha iniziato ad essere “l’estetista delle star”, tuttavia qualcosa la disturbava. Il successo e i riconoscimenti non portarono la realizzazione che si aspettava. Sapeva che era un’eccezione in un paese ricco di talenti senza opportunità, decise così di condividere le sue conoscenze, diventando di ispirazione ad altre ragazze. Nel 2016, ha fondato la SPA Renata França dando inizio alla sua missione di percorrere il Brasile offrendo corsi gratuiti.

 

Migliaia di ragazze, non solo nel paese, ma in tutto il mondo, hanno visto le loro vite trasformarsi e oggi applicano i suoi metodi esclusivi di drenaggio linfatico, massaggio modellante, rilassante e, chiaramente, Miracle Touch e Miracle Face. “Cerco di aumentare l’autostima delle mie clienti non solo attraverso i massaggi, ma evidenziando anche l’importanza di una vita sana. Sono grata per le opportunità che ho avuto e cerco di trasmetterlo alle mie alunne.

 

Al di là della tecnica, è necessario avere una sensibilità per manipolare il corpo di un’altra persona”, dice la donna che ha trasformato vite e ha valorizzato un intero mercato di massaggiatrici che ora sono orgogliose di esercitare la professione. È così tanto orgoglio che vengono chiamate “pupille”.

 

Le pupille sono in fin dei conti la ragione di essere di Renata França, che ha conquistato sogni molto al di là di quanto potesse immaginare, e che adesso si impegna a prestare il suo talento per aiutare migliaia di ragazze a credere che tutto sia possibile se tu credi in te stessa e ti impegni a dare il tuo meglio.

 

fonte: https://sparenatafranca.com